ATTENZIONE!!
Per i DOLCI, la PASTICCERIA MIGNON e la PASTICCERIA SALATA si effettua la consegna a domicilio solamente a Firenze e nei comuni di Scandicci, Sesto Fiorentino, Impruneta, Fiesole, e Bagno a Ripoli.

Categorie

Contattaci

Per info puoi chiamare al

Telefono:+39 055 41 48 59

Inviaci un'Email

Newsletter

Fedora Vedi a schermo intero

Fedora

La base è formata da tre strati: sfoglia, crema, pan di Spagna bagnato con marsala. Sopra di esso uno spesso strato do panna montata ricoperta da morbidi fogli di cacao.

NOTA VALIDA PER TUTTI I NOSTRI PRODOTTI: confezionato senza l''utilizzo di conservanti. coloranti. essenze, edulcoranti, creme "a freddo", panne vegetali e semi lavorati.

Maggiori dettagli

0,00 €

Di origine fiorentina, la fedora è divenuta nelle pasticcrie del capo luogo toscano sempre più rara. Riproporla oggi è una scelta originale che sorprenderà ospiti e amici.
Rientra nella categoria delle cosiddette zuppe, ovvero paste inzuppate poichè la base è bagnata con "bagna" di marsala. È una torta sqisita da consumarsi rigorosamente su di un piattino e mangiata col cucchiaino.\r\n

Ingredienti.
Sfoglia: Farina, acqua, burro, margarina vegetale, sale, zucchero.
Frolla: Farina 0, zucchero, margarina vegetale, rossi d’uovo freschi, miele, pasta di limone, vaniglia naturale, agente lievitante.
Crema: latte fresco, amido di mais, zucchero, rossi d’uovo freschi, sale, vaniglia naturale
Panna: panna di latte vaccino, zucchero.
Copertura: pasta di cacao a fogli.

Da conservarsi in frigorifero per massimo due giorni.