ATTENZIONE!!
Per i DOLCI, la PASTICCERIA MIGNON e la PASTICCERIA SALATA si effettua la consegna a domicilio solamente a Firenze e nei comuni di Scandicci, Sesto Fiorentino, Impruneta, Fiesole, e Bagno a Ripoli.

Categorie

Contattaci

Per info puoi chiamare al

Telefono:+39 055 41 48 59

Inviaci un'Email

Newsletter

Condizioni Generali di Vendita

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  2. Modalità di acquisto
  3. Modalità di pagamento
  4. Consegna dei prodotti e spese di spedizione
  5. Diritto di recesso
  6. Garanzia
  7. Reclami

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Titolare del sito "www.dolciebiscotti.it" è l'azienda italiana F.lli Salaorni di Alfredo Salaorni & C. S.a.s., con sede legale in via del Berignolo, 32 - 50141 - Firenze (Fi), successivamente definita per abbreviazione F.lli Salaorni, iscritta al Registro Imprese di Firenze partita iva n° 00510300486

Premessa: le presenti "Condizioni Generali di Vendita" ed in particolare le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite dalla F.lli Salaorni e riportate nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da parte della F.lli Salaorni. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.

Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra la F.lli Salaorni e il Cliente, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte della F.lli Salaorni di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web www.dolciebiscotti.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

2) di essere maggiorenne;

3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

COPIA DEL CONTRATTO. Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali o riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D. lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza, stampando o salvando copia elettronica del presente contratto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'. Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte della F.lli Salaorni, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. DISCLAIMER. Le indicazioni dei prodotti fornite F.lli Salaorni sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso la consulenza o parere medico o nutrizionale. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d'uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti prima dell'utilizzo degli stessi.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.dolciebiscotti.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.dolciebiscotti.it. Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori o altri particolari accessori o dettagli eventualmente presenti in figura. Tutte le informazioni riportate ed inerenti all'acquisto (termini, descrizioni, guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d'acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da www.dolciebiscotti.it tramite risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell'ordine. Il 'Numero Ordine Cliente', riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all'ora di ricezione dell'ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.dolciebiscotti.it. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MANCATA ACCETTAZIONE. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, la F.lli Salaorni garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

LIMITI DI ACCESSO AL SITO. La F.lli Salaorni si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso al sito www.dolciebiscotti.it, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto allq F.lli Salaorni. FATTURA. Per ogni ordine effettuato su www.dolciebiscotti.it, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell'ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all'atto della registrazione dell'Account Cliente, La F.lli Salaorni emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all'atto dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l'emissione della stessa.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, Paypal, Contrassegno oppure Bonifico Bancario Anticipato.

CARTA DI CREDITO. Nel caso in cui si scelga "Carta di Credito" come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. La F.lli Salaorni, non essendo preventivamente a conoscenza di una data certa di consegna del materiale ordinato, si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito il giorno successivo alla spedizione del materiale. Nel caso di ordini che contengano uno o più prodotti a disponibilità su richiesta, a causa dei lunghi tempi di consegna e della scadenza dell'autorizzazione della Carta di Credito, l'addebito della carta di credito verrà effettuata dopo la comunicazione al Cliente della data di prevista consegna e la relativa accettazione da parte del Cliente. - In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della F.lli Salaorni, verrà richiesto contestualmente dalla F.lli Salaorni l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la F.lli Salaorni può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. - La F.lli Salaorni si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno. - La F.lli Salaorni. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la F.lli Salaorni si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. - In nessun momento della procedura di acquisto la F.lli Salaorni è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della F.lli Salaorni conserverà tali dati. In nessun caso la F.lli Salaorni può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.dolciebiscotti.it. PAYPAL. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. - In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della F.lli Salaorni, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso la F.lli Salaorni può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. - La F.lli Salaorni. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, la F.lli Salaorni. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. - In nessun momento della procedura di acquisto la F.lli Salaorni è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso la F.lli Salaorni può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dolciebiscotti.it. CONTRASSEGNO. Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso, quale onere aggiuntivo per la gestione dell'incasso. Per i pagamenti in contrassegno, non è possibile ricevere la merce ad una destinazione diversa da quella dell'indirizzo principale dell’Account che ha effettuato l'ordine. E' necessario inoltre segnalare sempre un numero telefonico fisso che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per l'ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell'effettiva contabilizzazione della somma dovuta. In caso di mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, la F.lli Salaorni si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli. Nel caso che al momento del rientro dei colli gli alimenti in ossi contenuti non fossero più vendibili la F.lli Salaorni si riserva il diritto di esigere l’intera somma.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento "Bonifico Bancario", verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni necessarie nella fase finale del Checkout. È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a ordini@dolciebiscott.it la contabile dell'avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l'ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente. - Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati. - Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario, la fattura eventualmente richiesta per l'ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell'effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

Salvo dove diversamente indicato, www.dolciebiscotto.it può evadere ordini solo con consegna all'interno del territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. - La F.lli Salaorni. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La F.lli Salaorni si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. - La F.lli Salaorni consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o con propri mezzi. Nessuna responsabilità può essere imputata alla F.lli Salaorni in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

SPESE DI CONSEGNA. Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, fatte salve eventuali iniziative promozionali che prevedano consegna con spese a carico di www.dolciebiscotti.it. Tali iniziative promozionali, se presenti, saranno riportate sul sito ed esemplificate chiaramente nelle modalità a seconda della promozione in corso di volta in volta. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

MODALITA' DI CONSEGNA. La consegna delle merce si intende "al piano strada" salvo ulteriori indicazioni, quali: - diversa comunicazione all'atto del perfezionamento dell'ordine - eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto - l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista Al momento della consegna della merce da parte del corriere o da parte dei nostri mezzi , il Cliente è invitato comunque a controllare: a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Importante: l'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

MANCATO RITIRO. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di www.dolciebiscotti.it. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.dolciebiscotti.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti: a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.). b) ai sensi dell'articolo 55, il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. prodotti alimentari). c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'indirizzo del destinatario del reso. d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. e) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. f) la F.lli Salaorni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la F.lli Salaorni darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la F.lli Salaorni provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso. MODALITA' DEL RECESSO. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad www.dolciebiscotti.it una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: F.lli Salaorni, Via del Berignolo, 32 - 50141 Firenze, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo salaorni@pec.it). Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni) questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti www.dolciebiscotti.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

RIMBORSO. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la F.lli Salaorni provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui la F.lli Salaorni accerti anche solo una delle seguenti mancanze: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali correlati al prodotto; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di www.dolciebiscotti.it, a disposizione del Cliente, per un tempo massimo di 60 giorni, per il ritiro a Suo carico.

GARANZIA

Tutti i prodotti trattati da www.dolciebiscotti.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore nelle modalità e nei tempi previsti per il consumo degli alimenti quindi non oltre la scadenza indicata nella confezione. Per usufruire della garanzia, il Cliente deve obbligatoriamente conservare la prova di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

MANCATO RISCONTRO DEL DIFETTO. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la F.lli Salaorni provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione. Nel caso in cui, a seguito di verifica, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da la F.lli Salaorni.

MANCATA RIPARAZIONE. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la F.lli Salaorni potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

TEMPI E MODALITA'. I tempi di sostituzione del prodotto dipendono dalla presenza in magazzino dei prodotti. Nessun danno può essere richiesto alla F.lli Salaorni per eventuali ritardi nell'effettuazione delle sostituzioni.

RESTITUZIONE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compreso l’imballo per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a F.lli Salaorni, Via del Berignolo, 32 - 50141 Firenze, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo salaorni@pec.it).

FORO COMPETENTE. Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e la F.lli Salaorni, tramite il sito www.dolciebiscotti.it, è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze